Riapertura bandi per la proprietà industriale anno 2023: 32 milioni di euro per i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+

Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del Decreto Direttoriale 16 giugno 2023 di programmazione delle risorse da assegnare per l’annualità 2023 alle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ vengono riaperti i bandi per la Proprietà Industriale destinati alle Piccole Medie Imprese (PMI), al fine di favorire la brevettabilità delle innovazioni e la tutela dei segni distintivi e dei design.

La dotazione finanziaria complessiva di 32 milioni di euro è così ripartita:

  • 20 milioni per Brevetti+;
  • 10 milioni per Disegni+;
  • 2 milioni per Marchi+.

Termini per la presentazione delle domande:

  • Brevetti+: 24 ottobre 2023;
  • Disegni+: 07 novembre 2023;
  • Marchi+: 21 novembre 2023.

Non perdete tempo, la proprietà intellettuale non va in vacanza

È importante che gli interessati verifichino con congruo anticipo la presenza dei requisiti per la partecipazione, visto che le domande di accesso all’assegnazione dei contributi richiedono un’attenta preparazione.

A tal fine i professionisti del nostro Studio sono a disposizione delle PMI interessate a partecipare ai bandi in oggetto per redigere le necessarie attività istruttorie.

Link Utili – per saperne di più

Per consulenze

Nell’augurarvi buone ferie, lo Studio BCRLex vi ricorda che restiamo disponibili per assistenza legale al deposito, consulenze, valorizzazione e valutazioni della vostra Proprietà Intellettuale, nonché dei requisiti di partecipazione al bando Marchi+, Design+, Brevetti+ o ad ulteriore misura di agevolazione.

Non esitate a contattarci!

Al momento stai visualizzando RIAPERTURA BANDI PER LA PROPRIETÀ INDUSTRIALE ANNO 2023