DIRITTO D'IMPRESA
Il diritto d’impresa è quella branca del diritto che tutela, sotto il profilo giuridico, le attività dell’impresa, includendo, in questa definizione, il concetto di imprenditore e le attività connesse così come definite dagli articolo 2082, 2083 e seguenti del codice civile.
Intorno a queste norme, infatti, ruota la definizione del concetto di imprenditore inteso come colui che esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi.
L’articolo, quindi, evidenzia i concetti fondamentali dell’attività dell’imprenditore, quale l’attività economica ed organizzata, svolta in maniera professionale, per la produzione e scambio di beni e servizi.
Lo studio BRC Lex fornisce assistenza, a livello nazionale ed internazionale, alle imprese.
I NOSTRI SERVIZI
Consulenza: Assistenza nelle attività propedeutiche alla creazione delle imprese – esercitate da sole persone fisiche, persone giuridiche, cooperative o ONLUS – nelle attività di registrazione, stesura dello statuto, attività di ricerca di fondi comunitari e conseguenti iter burocratici.
Contrattualistica: Assistenza per ogni tipo di contratto concluso dalle imprese, in particolare i contratti di compravendita, appalti, i trasporti, la logistica, il franchising, attività di e-commerce, merchandising.
Contenzioso: Assistenza legale in ambito civilistico per le violazioni e inadempienze contrattuali delle obbligazioni sottoscritte dalle imprese e ogni forma di assistenza per il recupero crediti ed il rispetto dei diritti.
ENTRA IN CONTATTO
Desideri maggiori informazioni? Noi siamo qui per te!